canon eos 700d

Canon EOS 700D.

La desideravo da anni, l”ho sognata di notte, ho imparato a memoria il manuale mesi prima di comprarla e ora… è finalmente tra le mie mani! Per chi non la conoscesse, la 700D è un modello di fotocamera reflex con un sensore da 18 MegaPixels che, oltre alle foto (che per me sono la parte meno interessante), permette di girare filmati in Full HD 1920×1080. Ho deciso di fare questo acquisto perché, negli ultimi tempi, non ero molto felice della qualità dei miei video che giravo con una compatta (sempre di Canon).

All”inizio della mia “carriera” di Youtuber, non mi interessava tanto la forma dei miei contenuti… un po” perché non avevo esperienza con i programmi di video-editing, un po” perché era talmente grande la voglia di condividere in rete le mie cose casalingo-brassicole che non riuscivo ad aspettare oltre.

Poi è arrivato il momento della FAQ Birraia

Un bel giorno di due anni fa, un certo Salvatore “BrewingFriends“, si presenta a casa mia con uno “strano aggeggio” tra le mani. Aveva da poco comprato anche lui una 700D (copione!) che usammo per girare le scene della nostra “web-series” dedicata alla birra artigianale fatta in casa. Da quel momento, non ho più smesso di pensare a quella macchina fotografica. Ho provato di tutto per resistere alla tentazione di comprarla: mi sono detto che non ne avevo bisogno, che in realtà potevo girare video anche col cellulare, che potevo comprare una videocamera con un sensore più potente della mia compattina che non costasse più di 200€, che dovevo iniziare a risparmiare soldi per il mio matrimonio, che “non è normale che io debba sottostare a questi meccanismi di consumismo sfrenato che non mi appartengono“, che poi alla fine “che cacchio spendo a fare tutti ”sti soldi tanto sono e resterò una m***a comunque!“.

Tutto inutile… sono un consumista.

E mentre scrivo, lei è qui. Affianco a me, sulla scrivania. Il mio tessssssssoro.

Al di là di tutto, spero di riuscire a sfruttarla per bene e di girarci svariate migliaia di video per il mio canale Youtube.

Houston

Di Houston

Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *