L’assaggio di oggi è diverso… sarà un talk-assaggio! 😀

L’idea mi è venuta, come al solito, per caso, mentre organizzavo la serata con i miei amici. Siccome avevo il frigo pieno di birre (la mia rubrica #bevitoriacostozero sta dando i suoi frutti…), ho pensato di dirottare la serata nello Sgabuzen e organizzare un video-assaggio atipico.

Devo dire che, a parte qualche difficoltà tecnica (audio in primis), l’idea mi è piaciuta molto e credo che la riproporrò sicuramente in futuro.

Nel video che segue, sono stato affiancato dai miei amici Oompa Loompa nell’assaggio di due birre.

La prima è Zimadora, una Berliner Weiss prodotta da Antonio De Feo aka Jigen, fondatore e admin unico de “il Forum della Birra“, da me ribattezzata “la puzzona” (la birra… non Antonio) per il suo odorino tipico della fermentazione lattica.

La seconda bottiglia stappata è stata la mia Porter, barricata in botte di brandy. Non ha un nome (solo le birre che mi convincono al 120% arrivano ad averlo) e la chiamiamo semplicemente “porter botte” per differenziarla dalla “porter whisky” che è un batch diverso della stessa cotta aromatizzato con chips imbevute di whisky.

Nel video che segue, troverete l’assaggio in dettaglio… spero che troviate questo nuovo modo di girare i miei vlog più interessante. Nel caso, fatemelo sapere con un commento!

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.