La Milk Stout di Mikkeller è stata una delle prime birre che assaggiato di questo stile, per cui, quando mi è stato chiesto un suggerimento su quale Sweet Stout comprare, mi è venuta subito in mente. Si tratta di una birra di circa 6 gradi alcolici, molto saporita, cremosa e con una bella schiuma color cappuccino.

Sia al naso che al gusto è possibile rilevare aroma di caffè e cioccolato. L’aggiunta di lattosio rende questa birra morbida e dolce (forse sarebbe meglio dire “dolciastra”) e si contrappone elegantemente all’amaro dei luppoli e dei malti tostati.

Credo si tratti di una birra godibilissima che può regalare un bel momento brassicolo.

Attenzione però!

Non si tratta assolutamente di una birra per vegani (lattosio=morte)… per cui fate molta attenzione a chi la offrite per non correre il rischio di essere percossi violentemente a colpi di tofu!

Houston

Di Houston

Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.

7 pensiero su “Mikkeller Milk Stout”
    1. Grazie Carmine! 😉
      Solitamente compro tutto in un beershop della mia città anche se è possibile effettuare degli ordini su internet.
      Esistono svariati beershop online che hanno delle vere e proprie chicche nei cataloghi.
      L’unico problema è che conviene essere in gruppo per fare un ordine conveniente e risparmiare sulle spese. 😉

      1. Ciao Giovanni, sono anche io di Caserta, come si chiama il beershop dove acquisti? Mi sono scocciato di fare ordini online e pagare le spedizioni anche per sciocchezze.

      2. Ciao Alfonso,
        si chiama “La Quinta Pinta” e si trova a via Ferrarecce (vicino la Snai). Sarebbe la strada che porta all’INPS. 😉

  1. Ottimo! Grazie per le info. Tocca fare un giro alla “Quinta Pinta” allora, non è lontano ed al ritorno posso farcela a passo di leopardo! 😀

  2. Ciao Giovanni e da poco che ti seguo e devo dire che i video che fai mi stanno aiutando molto nel BRASICOLO CASALINGO Grazie.
    Volevo consigliare di provare la HY
    È buonissima un po’ forte come birra ma scende una meraviglia durante i pasti.
    Questo è il sito Rivenditore
    http://www.zago.it/it/birra/hy0.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *