Oggi assaggio una birra vincente… ovvero la Gose che ha vinto la terza tappa del Campionato HB indetto da MoBi (a questo indirizzo troverete la ricetta).

La birra in questione mi è stata spedita da Christian Ciarlo (Tilt Brewery), il quale ha deciso di sostenere la mia causa di alcolista anomalo nonché bevitore a costo zero. 🙂

La prima cosa che ho notato durante l’assaggio è che si tratta di una birra molto equilibrata… anche la dose di sale non è eccessiva e non si fa sentire come in altri esempi commerciali. Grazie a questo, la birra è risultata molto piacevole e beverina.

Peccato solo per la schiuma che non ha tenuto. A quanto pare il trasporto deve averla stressata più del previsto, dato che il buon Christian mi aveva inviato una foto in cui era presente un buon cappello di schiuma. Meglio così… altrimenti sarebbe stata perfetta! 🙂

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.