Una nuova stagione brassicola è alle porte… nuove avventure si prospettano all’orizzonte.

Nuove sfumature, insomma, di aromi, profumi e cose tamarre.

Quest’anno ho deciso di organizzare tutto in anticipo per cercare di fare tutto in modo più ordinato. Volevo provare nuovi stili e, contemporaneamente, rifare le mie ricette testate, quindi avevo bisogno di un minimo di programmazione.

Sicuramente rifarò la Black Cross (Imperial Stout iper-tamarra… la trovate qui), la Jesus Christ Super-IPA (una APA diventata poco alla volta una AIPA) e la Velvet Stout (Oatmeal Stout… la trovate qui). Quest’ultima, molto probabilmente, verrà stravolta da un’aggiunta insolita che vi rivelerò a tempo debito. Vi dico solo che quando ho digitato “aggiunta insolita” sul mio volto si è delineato un sorriso diabolico. 🙂

Per quanto riguarda le new-entry, desideravo da tempo brassare una Doppelbock e una Gose (come quella di Christian) ma non solo… ho in mente una tamarrata incredibile a base di Mango e Zenzero.

Insomma, i buoni propositi per la stagione brassicola 2016-2017 sono tanti… vedremo se riuscirò a rispettare il programma che mi sono imposto oppure se alla fine mi ritroverò come al solito a fare le cose a CdC… 😀

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.