Homebrew All-Stars è un libro molto interessante, scritto da Drew Beechum e Denny Conn (gli stessi di “Experimental Homebrewing“). Si tratta di una pubblicazione in lingua inglese in cui gli autori intervistano i maggiori esperti americani (Homebrewers e Pro), dividendoli in quattro categorie: tradizionalisti, scienziati, innovatori e “wild ones” (esperti di fermentazioni selvagge). Tra le numerose persone intervistate ci sono nomi del calibro di John Palmer, Fred Bonjour, Gordon Strong (solo per dirne alcuni), i quali non solo parlano del proprio percorso birrario ma forniscono anche delle ricette molto interessanti e non assolutamente convenzionali.

Il libro è molto bello anche dal punto di vista della grafica e dell’impaginazione e non assolutamente pesante da leggere. Credo di averlo letto tutto d’un fiato in un paio di notti.

Unica pecca: essendo una pubblicazione americana, troverete tutte le unità di misura col sistema imperiale. Non è assolutamente difficile da convertire nel più amichevole sistema internazionale ma sicuramente rappresenta, almeno per me, una scocciatura.

Il libro può essere acquistato su Amazon, seguendo questo link (lo trovate anche nei miei consigli per gli acquisti): http://amzn.to/2l2Vkvp

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.