Giuà! E jesc nu poc a stu sgabuzzìn!” (trad. “Giovanni, esci un po’ da questo sgabuzzino“).

Questa frase, ahimé, è diventata d’obbligo ogni volta che incontro il mio amico Antonio, fondatore dei Southern Homebrewers, il quale vorrebbe vedermi più attivo fuori dallo sgabuzen. A questa esclamazione, negli anni, si sono aggiunti tanti coloriti epiteti, tra cui -ad esempio- topo di sgabuzzino.

Purtroppo lo devo ammettere… non mi piace tantissimo spostarmi per partecipare agli eventi. Negli ultimi 4-5 anni della mia vita ho subìto una sorta di pantofolizzazione progressiva che mi porta ad annoiarmi a morte al solo pensiero di dovermi mettere in macchina e raggiungere un determinato posto. Questa cosa, credo, sia dovuta principalmente alla nascita dello Sgabuzen. Da quando ho iniziato a concentrare tutte le mie passioni all’interno della mia batcaverna, ho perso sempre più interesse nel mondo esterno. Prima, invece, ero sempre in giro perché mi annoiavo terribilmente a casa. Potrebbe anche darsi che sto semplicemente diventando un vecchiaccio patetico e pesante… anche se io mi sento ancora come se fossi un 15enne.

Ad ogni modo, ispirato dalle parole di Antonio, qualche tempo fa iniziai ad avere delle idee su una nuova playlist per Youtube, il cui titolo sarebbe stato senza alcun dubbio “Fuori dallo Sgabuzen“. L’idea è quella di portare i miei followers in giro con me agli eventi. Questa cosa avrebbe avuto una doppia utilità: avrebbe dato un valore aggiunto al mio canale e mi avrebbe fornito nuovi stimoli per nuovi video. Del resto la curiosità va nutrita!

Per iniziare, ho deciso di fare un piccolo reportage video della presentazione di StaNotte, la Imperial Stout del birrificio StiMalti, avvenuta presso il beershop La Quinta Pinta a Caserta. Ovviamente, aspetterò con ansia tutti i vostri commenti a riguardo. Buona visione!

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.