Continuano i miei appuntamenti del Martedì sera… stavolta con un grande amico, ovvero Antonio de Feo (Jigen_Daisuke), admin e fondatore de “il Forum della Birra“.

Sono circa 4-5 anni che collaboriamo insieme per creare una comunità virtuale affiatata (lui la chiama “piazza virtuale“) e quindi non poteva mancare una puntata dedicata a lui in questo mio nuovo format! 😀

Dato che ci eravamo incontrati qualche settimana fa di persona, ho avuto la possibilità di procacciarmi (leggi “scroccare“) uno scatolo di birre prodotte da lui.

Nel video di oggi, assaggiamo in contemporanea la sua Moustache Barrel Edition, una Brown IPA da 100 IBU affinata con chips canadesi (e poi sono io il tamarro…).

Una birra che mi ha dato non poche difficoltà ad arrivare lucido alla fine della diretta ma che mi ha garantito momenti di godimento casalingo-brassicoli elevati. 🙂

Come di consueto ormai per questo appuntamento infra-settimanale dello Sgabuzen Night LIVE!, abbiamo coinvolto sin dall’inizio il pubblico che ha partecipato con vivo e vibrante interesse alla diretta, ponendo i quesiti e le domande più disparate.

Ho tantissime idee per le prossime dirette e, sebbene sia la persona meno indicata a mantenere segreti, sto cercando di esplicitare i miei progetti col minor numero di persone possibile, per farvi una bella sorpresa. 🙂

Prima di lasciarvi alla registrazione della diretta, vorrei annunciare l’inizio del mio personalissimo Sgabuzen Beer Contest, una sorta di mini-concorso organizzato con le birre che mi vengono spedite dagli homebrewers. Appena avrò definito il regolamento troverete tutto linkato qui.

Buona visione!

Houston

Di Houston

Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *