Ho deciso di girare questo video-tutorial perché ho ricevuto molte richieste da parte di homebrewers, i quali, avendo comprato la versione all-in-one di Open ArdBir (in inglese), non sapevano come fare per aggiornare il firmware per caricare la lingua italiana. Il procedimento è molto semplice ma non tutti sono pratici con Arduino, per cui utilizzerò questo articolo per raccogliere tutte le risorse necessarie. Prima di smontare la scheda e collegarla al pc, bisogna scaricare qualche pacchetto.

  1. Prima di tutto è necessario scaricare i driver aggiornati di Arduino: LINK
  2. Scaricare e installare i driver per il convertitore USB-Seriale: LINK
  3. Arduino ha delle librerie pre-caricate ma per compilare correttamente il firmware di ArdBir necessita di alcune librerie esterne, come OneWire e DallasTemperature: LINK
  4. Scaricare il firmware più aggiornato per Open ArdBir: LINK

Una volta scaricato e installato tutto, basterà seguire le istruzioni del video che segue per effettuare in sicurezza l’aggiornamento. Buon divertimento!

 

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.