Oggi pomeriggio, sul sito di Mr Malt, è stato inserito in catalogo il beer kit basato sulla ricetta della mia Ordinary Bitter.

Il Beer Kit Sgabuzen Ordinary Bitter è un kit All Grain e contiene al suo interno tutte le materie prime (malti, luppoli e lieviti) necessarie a brassare una mia ricetta. Esiste anche una variante per la tecnica E+G che, al momento della scrittura di questo articolo, non è ancora in catalogo. L’idea del beer kit è nata per sbaglio, come tutte le cose più belle che mi succedono. Mi trovavo da giorni in una condizione di continuo brainstorming dovuto alla scrittura dei copioni del videocorso e avevo il cervello letteralmente preso d’assalto da mille pensieri diversi, quando ad un certo punto si è materializzata l’idea del beer kit. Grazie a questa iniziativa, chi seguirà il mio videocorso avrà la possibilità di brassare esattamente la stessa birra che vedrà in video durante tutte e dieci le lezioni. Inoltre, darà a me una possibilità in più di essere scoperto da altri homebrewers, attraverso il portale di Mr Malt.

Ciò che mi ha spinto a proporre questo accordo a Mr Malt è stato il desiderio di espandermi nella rete Internet e raggiungere quanti più schermi possibile. Credo molto nelle collaborazioni professionali nella prospettiva di divulgare le tematiche della produzione brassicola e di avvicinare sempre più persone a questo bellissimo hobby. Sto puntando molto sul videocorso e spero che risulterà sensazionale per la maggior parte dei miei iscritti.

Manca poco ormai… il 26 Settembre è alle porte. 🙂

Share:
Houston
Scritto da: Houston
Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.