Beer Contest

Lo Sgabuzen Beer Contest è un mini-concorso a premi nato col preciso scopo di creare un momento di confronto diretto e trasparente con i miei iscritti. Si tratta di una competizione amatoriale riservata esclusivamente ai sottoscrittori del mio canale Patreon (maggiori informazioni a questo link). Ogni partecipante potrà presentare una sola birra, che dovrà essere spedita in almeno 2 esemplari e dovrà necessariamente rientrare in uno stile BJCP (a tal proposito, invito tutti coloro che abbiano fatto una birra sperimentale a spulciare per bene l’elenco degli stili per cercare di trovare una corrispondenza). Dopo ogni assaggio verrà compilata una scheda di degustazione e la birra in questione riceverà un punteggio in cinquantesimi, che servirà a rientrare nella classifica parziale.

Una volta terminati gli assaggi preliminari, verrà effettuata una scrematura e verranno selezionati i primi cinque classificati per la finale. Tutte le fasi del contest verranno ovviamente registrate e pubblicate su Patreon. La finale invece uscirà su Youtube.

Quindi, se sei un homebrewer e desideri partecipare allo Sgabuzen Beer Contest ecco cosa dovrai fare:

  1. Dovrai essere necessariamente un patron del canale Sgabuzen Homebrewing (ed essere ovviamente iscritto anche al canale Youtube e -possibilmente- alla pagina Facebook o al canale Telegram).
  2. Seguire le istruzioni che pubblicherò su Patreon con l’indirizzo della mia casella postale* e le etichette da apporre sulle bottiglie.
  3. Effettuare la spedizione.

* Se, per altri motivi, hai già il mio indirizzo, non spedire direttamente ma invia comunque la mail di richiesta.


PREMI IN PALIO (IV Edizione #sbc4):

1° Classificato: buono da 60 € offerto da Mr Malt.

2° Classificato: buono da 50 € offerto da Enologia Polsinelli.

3° Classificato: buono sconto pari al 25% su un ordine su 1001birre.


Prima edizione: classifica
Seconda edizione: classifica
Terza edizione: link al video della finale
Quarta edizione: link al video della finale
Quinta edizione: TBA