Non temete! Il mio canale non ha cambiato tema e si parla sempre di birra! 😀

Sebbene il titolo di questo articolo possa indurre qualcuno di voi a pensare male, in realtà il termine POV (inglese per “Point Of View“) sta ad indicare un tipo particolare di ripresa girata in soggettiva.

Tutto questo perché, da qualche tempo, il mio parco macchine si è arricchito grazie all’arrivo della compattissima GoPro Hero4 Session, una action-cam che mi permetterà di divertirmi tantissimo e di girare riprese fino a 60 fps!!!

L’idea di utilizzare una seconda videocamera più piccola è nata dopo aver sperimentato la difficoltà di portarsi dietro la reflex agli eventi e, soprattutto, la paura che questa venga smarrita e/o rubata. Con la GoPro tutto diventa più facile dato che è ancorata su di me per tutto il tempo. 🙂

Nel video di oggi sono andato a trovare Dino e Fabio, due homebrewers della provincia di Napoli, che mi avevano già omaggiato con la loro “sgabuza-blanche“. Durante questa incursione, abbiamo chiacchierato e, sopratutto, bevuto a scrocco una English IPA di loro produzione.

Spero che questo nuovo modo di girare i video possa piacervi. Ovviamente non abbandonerò la Reflex, anzi. Cercherò nei prossimi video di utilizzarle insieme per darvi dei punti di vista differenti!

Buona visione!

 

 

Houston

Di Houston

Mi chiamo Giovanni, sono laureato in Ingegneria Informatica e adoro i Pink Floyd. Sono diventato un "casalingo-brassicolo" nel 2011 e, dopo circa un anno, ho deciso di aprire questo Blog per condividere tutte le mie esperienze in questo meraviglioso mondo. Adoro le birre scure, alcoliche e corpose e mi diverto ad automatizzare qualsiasi cosa dotata di microchip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *